fbpx
Fernanda Pivano e l'amico Faber liberodiscrivere.it

Auguri, Spoon River:
Fernanda Pivano
onorata dal Club Tenco

1 minuto di lettura
Fernanda Pivano e l'amico Faber liberodiscrivere.it
Fernanda Pivano e l’amico Faber
liberodiscrivere.it

SANREMO (IM) – Il 12 e il 13 maggio il Club Tenco rende il proprio omaggio a Fernanda Pivanoa cent’anni dalla pubblicazione dell’ “Antologia di Spoon River”. L’amore per l’America beat, la letteratura, il folk del «De André americano» (come la traduttrice chiamava Bob Dylan), le strade inerpicate della Sanremo vecchio, e la costa ligure a stagliarsi sullo sfondo.

Partecipano all’iniziativa molti musicisti: dal figlio d’arte Cristiano  De André Morgan, interpreti di Non al denaro, non all’amore né al cielo, a Iosonouncane.

Da segnalare, la maratona di lettura titolata 244+1 lettori per Spoon River, in programma per il pomeriggio di venerdì 13 maggio. L’opera di Edgar Lee Masters, fra i capolavori della poesia americana contemporanea, verrà ripercorsa integralmente: per recitare uno dei componimenti tradotti dalla Pivano basta inviare una mail a spoonriver@clubtenco.it.

Per il programma dettagliato dell’evento consultare il sito ufficiale del Club Tenco

A.P.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.