fbpx

Black Lives Matter: 5 serie tv per uno sguardo consapevole

1 minuto di lettura

Seguendo con costanza e partecipazione i fatti di cronaca e all’indomani della decisione di Netflix di creare nel proprio catalogo una categoria dedicata esclusivamente al movimento Black Lives Matter, abbiamo stilato una lista di cinque serie tv che possano aiutare ad essere più preparati e consapevoli, nella convinzione che la conoscenza sia un passo obbligato per farsi opinioni e creare dialoghi.

Le serie proposte raccontano storie differenti, con modalità e linguaggi disparati, offrendo degli sguardi sicuramente diversi tra loro, ma indirizzati tutti verso lo stesso punto: la denuncia e la lotta contro il pregiudizio e il razzismo.

Continua a leggere su NPC Magazine

https://www.npcmagazine.it/black-lives-matter-serie-tv/


Ognuno deve fare la propria parte contro le (purtroppo ancora tante) discriminazioni razziali: i cittadini, la politica, i media. Anche noi di Frammenti Rivista facciamo la nostra: ogni giorno dedichiamo un articolo al movimento Black Lives Matter e più in generale alla lotta al razzismo e alle discriminazioni. E, come sempre, lo facciamo da una prospettiva culturale. Li trovi tutti qui.

 


Segui Frammenti Rivista anche su Facebook, Instagram e Spotify, e iscriviti alla nostra Newsletter

Sì, lo sappiamo. Te lo chiedono già tutti. Però è vero: anche se tu lo leggi gratis, fare un giornale online ha dei costi. Frammenti Rivista è edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettuali. Non abbiamo grandi editori alle spalle. Non abbiamo pubblicità. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi iscriverti al FR Club o sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Anche solo 1 euro per noi è molto importante, per poter continuare a essere indipendenti, con la sola forza dei nostri lettori alle spalle.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.