Come riaccendere la famosa “vecchia fiamma” nelle relazioni

Sappiamo bene quanto a volte, purtroppo e senza volerlo, capiti in una relazione o in una coppia di avere dei momenti di noia o monotonia e trovarsi impreparati, non sapere bene cosa fare. Per superare questo momento e accelerare la riunione in modo più veloce, gli esperti di dating di Flirtsenzalimiti.com hanno stilato una lista di 5 suggerimenti utili per riaccendere la passione, la famosa “vecchia fiamma” nella vostra relazione.

1. Condividete le vostre fantasie

Cosa c’è di più bello, in una coppia, se non il momento della condivisione? Con il partner in genere si condividono le proprie passioni, le proprie paure, i propri gusti… in genere non si hanno problemi a farlo, però possono esserci dei temi che magari, senza motivo, creano imbarazzo, incertezza e insicurezza. Perché allora non provare a parlare anche delle vostre fantasie? Questa può essere un’ottima soluzione per dare uno slancio, uno sprint al vostro rapporto. Aggiungere un po’ di pepe e novità nella vostra storia. Potreste così scoprire anche le sue di fantasie e magari potrete divertirvi a mettere in pratica il tutto, magari dando un tocco più piccante al vostro rapporto e riscoprirlo in una nuova veste.

2. Portate i vostri vizi nell’amore

In una coppia il sesso è uno degli elementi più importanti, così come lo è anche la comunicazione. Parlate con il vostro partner delle vostre fantasie, di cosa può eccitarvi di più e chiedere a lui/lei cosa gli/le piace. Questo può essere un altro valido consiglio per migliorare il vostro rapporto. Col tempo probabilmente questo elemento ha perso un po’ di vigore, sensualità e adesso avete bisogno di prendere in mano la situazione, trovando delle idee innovative, divertenti. Perché non parlarne insieme? Potreste scoprire dei lati che ancora non conoscevate e trarre interessanti spunti.

3. Giochi di ruolo

Avete presente quei giochi in cui vi travestite come il vostro personaggio preferito? Che sia una principessa, un supereroe, un vigile del fuoco… le opzioni sono tante. Avete mai pensato di portare questo gioco nella vostra coppia, trovando uno spunto creativo, magari sexy? Pensate a quanto potrebbe rivoluzionare i vostri momenti d’intimità con il partner, giocando ed entrando nella parte di una sexy dottoressa, una poliziotta… fate largo alle vostre fantasie, il vostro compagno ne rimarrà entusiasta!

4. Toccatevi!

Cosa c’è di più naturale e bello di poter usare i vostri sensi? Il gusto, la vista, l’olfatto, l’udito e il tatto. Li usate tutti i giorni, senza nemmeno pensarci troppo, giusto? Proprio quest’ultimo (il tatto) può rivelarsi fondamentale nel rapporto di coppia. Quanto tempo dedicate a toccarvi, ad esplorare il corpo del vostro partner? Tutti i giorni siamo presi da mille pensieri, tanti impegni, lavoro, cose da fare e spesso − anche se non vogliamo − possiamo trascurare i momenti d’intimità con la persona che amiamo o con la quale ci stiamo frequentando.

5. Un bel massaggio notturno

  Un massaggio può essere un momento di pura estasi, di relax. Può essere un gesto romantico, ma allo stesso tempo sensuale, un momento di gioco e passione con il vostro compagno o la vostra compagna. Pensate a quanto sarebbe bello dedicare del tempo a una cosa così semplice e  spontanea, naturale, che vi permette di riscoprire un’intimità magari un po’ perduta con l’altro… In commercio esistono tanti prodotti, varie essenze che possono rivelarsi degli interessanti alleati per il vostro massaggio. Chiedete al partner cosa gli piace, come potete rendere ancora più magico, speciale ed intimo il vostro momento. Mettete in sottofondo una bella musica rilassante, apprezzerà, ne siamo certi!

Questi sono 5 preziosi consigli che il team di Flirtsenzalimiti.com ha pensato di condividere con voi, per aiutarvi a ritrovare la serenità, la passione e la spontaneità del vostro rapporto. Il tempo e la comunicazione possono senz’altro aiutarvi a superare questo periodo un po’ grigio, oppure a prepararvi nell’eventualità che questo accada. Per adesso magari non ne avete particolarmente bisogno, ma possono servirvi in altre occasioni, oppure a qualche vostro amico o conoscente.

Nessuno vi obbliga a mettere in pratica questi consigli tutti nello stesso momento. Magari potreste iniziare dedicandovi prima a un bel massaggio con il vostro compagno e in un secondo momento provare qualche gioco di ruolo divertente. Oppure potreste passare un po’ di tempo per parlare delle vostre fantasie, confidarvi le idee e le proposte che vi vengono in mente. Chissà, magari insieme vi verranno delle nuove, entusiasmanti idee e potreste aggiungerle alla vostra lista personale dei consigli di coppia!

Redazione
Condividi: