www.abitarearoma.net

Il complesso militare di
Tor Sapienza diventerà
un centro culturale

1 minuto di lettura
www.abitarearoma.net
www.abitarearoma.net

ROMA – Tor Sapienza come Parigi. A riferirlo è Romatoday, che svela come anche la periferia romana tristemente nota per gli scontri del 2013 tra residenti e migranti sia pronta a rinascere grazie al Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC). Saranno infatti stanziati dal Cipe quaranta milioni di euro per far rivivere il vecchio complesso militare Cerimant, con la riqualificazione dei sette capannoni progettati dalla scuola dell’architetto Pier Luigi Nervi, all’altezza di via Longoni.

Il modello d’ispirazione è il 104 di Parigi, il centro polifunzionale inaugurato nel 2008 in rue d’Aubervilliers, al civico 104 da cui prende il nome. Un vecchio obitorio cittadino trasformato in polo culturale con atelier d’artista, concerti, mostre e convegni.

G.A.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]
[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.