fbpx
Placeholder Photo

Sei domus restaurate
riaprono a Pompei

1 minuto di lettura

pompei di sera

POMPEI – Sei nuove domus verranno aperte a Pompei: la casa di Paquio Proculo, il Criptoportico, la casa del Sacerdos Amandus, la casa del Frutteto, la Fullonica di Stefano e la casa dell’Efebo, tutte restaurate e pronte per i visitatori. La cerimonia di apertura si terrà il 23 dicembre e parteciperà anche il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini. Per l’occasione verranno mostrati il nuovo logo e la nuova immagine del sito archeologico, oltre alla presentazione delle nuove guide e mappe degli scavi.

Nel frattempo, il Museo Archeologico di Napoli sta ospitando un’interessante mostra su Eracle, espondendo diversi resti legati all’eroe che sfidò gli dei, come affreschi, statuette, piedi, mani. Il titolo della mostra è Eracle liberato dal buio dei magazzini ed è stata allestita in 12 sezioni nel salone della Meridiana, richiamando così le 12 fatiche del figlio di Zeus.

D.F.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.