fbpx
Placeholder Photo

Festivalfilosofia ritorna a settembre
con 200 appuntamenti
tra Modena, Sassuolo e Carpi

1 minuto di lettura

Festivalfilosofia ritorna con duecento appuntamenti gratuiti, divisi in tre giorni tra Modena, Carpi, Sassuolo, da venerdì 18 a domenica 20 settembre in 40 luoghi delle tre città. La tematica affrontata quest’anno sarà il significato di  ‘ereditare’; si terranno 50 lezioni magistrali tenute da grandi personalità del pensiero contemporaneo, e in più ci saranno mostre, concerti, spettacoli, letture, iniziative per bambini e cene filosofiche.

Il programma affronterà una percorso tematico, dai cambiamenti nelle forme della trasmissione culturale al cambiamento generazionale. L’immagine ufficiale del festival è il gruppo statuario di Enea e Anchise del  Bernini, simbolo di un nuovo futuro.

La manifestazione è organizzata dal Consorzio per il festivalfilosofia e sarà presentata dall’Associazione Stampa Estera.

festival_filosofia_modena_2013

A.M.G.

macchianera italian awards

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.