La famosa invasione degli orsi in Sicilia

Gli orsi di Mattotti: una fiaba animata

Presentato all’ultimo Festival di Cannes, giovedì 7 novembre è arrivato nelle sale italiane La famosa invasione degli orsi in Sicilia. A firmare il film d’animazione – nato da una coproduzione italo-francese – è il bresciano Lorenzo Mattotti. Fumettista e illustratore, in passato Mattotti si era già confrontato con progetti di natura cinematografica, tramite alcune collaborazioni. Con questo film veste per la prima volta i panni di regista di un lungometraggio.

La trama

Dopo un rigido inverno, gli orsi della Sicilia si trovano costretti a scendere dalle montagne per cercare del cibo, invadendo così la terra degli uomini. Il re del branco, Leonzio (Toni Servillo), decide di approfittare di tale viaggio per andare alla ricerca del figlio Tonio (Alberto Boubakar Malanchino), rapito tempo prima da alcuni cacciatori. Dopo scontri e […] Continua a leggere su NPC Magazine

Redazione

Frammenti, rivista online di attualità e cultura, nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.
Redazione
Condividi: