fbpx
Placeholder Photo

Guns N’ Roses, reunion al Choachella festival:
Slash e Axl Rose di nuovo insieme sul palco

2 minuti di lettura
www.virginradio.it
www.virginradio.it

INDIO (US-CA) – I Guns N’ Roses suoneranno di nuovo insieme nella loro formazione originale per la prima volta dal 1993. Slash e Axl Rose, rispettivamente chitarrista e cantante, non si esibivano insieme in pubblico da quella data e, negli anni successivi, tra i due non è certo scorso buon sangue.

La band si era sciolta in maniera ufficiosa 1996, quando Slash aveva deciso di iniziare una carriera da solista. Assieme a lui se ne andò il bassista Duff McKagan – anche lui tornato per la reunion – mentre alcuni anni prima se n’era già andato il chitarrista Izzy Stradlin. Da allora Axl Rose ha mantenuto il nome della band e tenuto concerti suonando le canzoni dei Guns.

Il gruppo si esibirà durante i due sabati del Coachella, uno dei più importanti festival musicali americani che ogni anno si svolge a Indio, cittadina della California a circa duecento chilometri da Los Angeles, le cui date previste per quest’anno sono il 15-16-17 e il 22-23-24 aprile.

Non si sa ancora se Izzy Stradlin e i batteristi Steven Adler e Matt Sorum suoneranno al Festival. Axl Rose avrebbe dovuto rivelare maggiori dettagli sul ritorno della band al Jimmy Kimmel show del 5 gennaio, ma ha cancellato la sua partecipazione all’ultimo momento.Secondo Billboard, comunque, gli agenti della band starebbero inoltre trattando per organizzare un tour in 25 stadi nordamericani nell’estate del 2016, mentre NME parla anche di due possibili concerti in Inghilterra, ai festival di Reading e Leeds.

G.A.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.