fbpx
Placeholder Photo

“La vera Italia? Due inchieste
di Pier Paolo Pasolini”:
la mostra a Milano dal 30 settembre

1 minuto di lettura

MILANO  In occasione dei quarant’anni dalla scomparsa di Pier Paolo Pasolini, Forma Meravigli organizza una mostra riguardante le grandi inchieste realizzare da Pasolini intitolata La vera Italia? Due inchieste di Pier Paolo Pasolini. La lunga strada di sabbia – Comizi d’amore. L’inaugurazione si terrà martedì 29 settembre alle 18.30 presso le sale di Forma Meravigli.

Durante l’evento – che si terrà dal 30 settembre al 15 novembre 2015 – saranno esposte le fotografie di scena di Comizi d’amore, realizzate da Angelo Novi e Mario Dondero, e quelle che, trent’anni dopo La lunga strada di sabbia, Philippe Séclier, fotografo francese, ha scattato ripercorrendo le tracce dell’itinerario di Pasolini. Alla mostra, a cura di Alessandra Mauro e prodotta da Forma in collaborazione con la Cineteca di Bologna, sarà associata la visione del cortometraggio Pier Paolo Pasolini. Appunti per un critofilm (1966) di Maurizio Ponzi.

Per ulteriori informazioni: http://www.formafoto.it/2015/09/la-vera-italia-due-inchieste-di-pier-paolo-pasolini/

D.F.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.