fbpx

L’amica geniale, dove eravamo rimasti?

2 minuti di lettura

Dall’Ischia Film Festival alle pubblicità sugli autobus di New York, la Serie TV L’amica geniale, targata Rai Fiction e HBO, due anni fa aveva inaspettatamente appassionato milioni di fruitori della televisione in streaming. Un piccolo miracolo della fabbrica dell’intrattenimento nostrano, che si è guadagnato un posto tra le serie più amate e seguite degli ultimi anni con una forza pari al successo della celebre serie di romanzi da cui è ispirata.

Novità in arrivo per L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta

Dopo una lunga attesa, finalmente la saga delle due amiche Lila e Lenù ritorna con la nuova stagione intitolata Storia di chi fugge e di chi resta, tratta dal terzo libro della saga scritta dalla sempre più misteriosa Elena Ferrante.

Confermate le due attrici protagoniste, Gaia Girace (Lila) Margherita Mazzucco (Lenù) – amatissime dal pubblico e fresche di un’apparizione all’ultima edizione del Festival di Sanremo – che questa volta sono chiamate a vestire i panni di donne ormai mature alle prese con gli imprevisti e le sfide dell’età adulta, cui fanno da sfondo le trasformazioni sociali che appartengono agli anni 70.

Si tratta probabilmente dell’ultima apparizione della coppia Mazzucco-Girace, come scrive 7 Corriere, in quanto le protagoniste di una potenziale quarta stagione avrebbero un’età troppo avanzata rispetto a quella delle due giovani attrici.

Il cambio della guardia si registra invece sul […]

Continua a leggere il riassunto della serie L’amica geniale su NPC Magazine:

NPC Magazine

NPC - Nuovo Progetto Cinema

Film e Serie TV come non li hai mai letti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.