fbpx

L’Italia sceglie «Il Traditore» di Marco Bellocchio per gli Oscar 2020

/
1 minuto di lettura

Sarà Il Traditore di Marco Bellocchio a rappresentare l’Italia nella corsa all’Oscar 2020 nella categoria “International Feature Film Award”.

Il film, scelto dalla Commissione di Selezione istituita dall’ANICA, ha incassato oltre 4 milioni e settecentomila euro al botteghino e ha trionfato ai Nastri d’argento con sette premi.

Il Traditore, con protagonista Pierfrancesco Favino, supera quindi il favorito Martin Eden di Pietro Marcello, reduce dal Toronto International Film Festival dove si è aggiudicato il prestigioso Platform Prize.

L’annuncio delle nomination per tutte le categorie sarà il 13 gennaio 2020, e la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles domenica 9 febbraio 2020. 

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.