Il Merdòscopo della settimana

Start

Leone

2 ottobre 2020

Non è un segreto che il cambiamento sia un processo necessario per l’evoluzione, sia a livello macroscopico che a livello microscopico. Cambiare è parte integrante dell’esistenza e non c’è nulla di male nel volersi reinventare, nel desiderare di poter costruire qualcosa di nuovo. Questa settimana ti chiedo un semplice esercizio: vorrei tu scrivessi su un foglio quali sono i cambiamenti che desideri per te stesso, dai più superficiali ai più profondi e nascosti. Leggere nero su bianco quali sono i tuoi desideri rende più reale un potenziale inizio. E la parola “inizio” nasconde già dietro di sé lo slancio verso qualcosa di nuovo.

Vai a tutti i segni

 


Segui Frammenti Rivista anche su Facebook, Instagram e Spotify, e iscriviti alla nostra Newsletter

Sì, lo sappiamo. Te lo chiedono già tutti. Però è vero: anche se tu lo leggi gratis, fare un giornale online ha dei costi. Frammenti Rivista è edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettuali. Non abbiamo grandi editori alle spalle. Non abbiamo pubblicità. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi iscriverti al FR Club o sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Anche solo 1 euro per noi è molto importante, per poter continuare a essere indipendenti, con la sola forza dei nostri lettori alle spalle.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Leggi anche

Il Merdòscopo del 2021

Leone 31 dicembre 2020 Un giorno capiraiche non c’era niente…

Il Merdòscopo della settimana

Leone 18 dicembre 2020 Non perder tempo con l’invidia. A…