fbpx

CODA miglior film e Sorrentino a mani vuote: ecco chi ha vinto e cosa è successo agli Oscar

1 minuto di lettura

Un epilogo sorprendente, acclamato, voluto: la vittoria di CODA – I segni del cuore nella categoria Miglior Film. Così si concludono gli Oscar 2022, svoltisi la notte scorsa presso il Dolby Theatre di Los Angeles.

La notte degli Oscar ci lascia anche con un discorso commovente di Will Smith, Miglior Attore Protagonista per King Richard, reduce da una parentesi sgradevole durante il sipario comico di Chris Rock, seguito dalla conquista dell’ambita statuetta per Jessica Chastain, Miglior Attrice Protagonista per The Eyes of Tammy Faye.

A presentare questa 94esima edizione, con una conduzione tutta al femminile, le tre attrici Wanda Sykes, Amy Shumer e Regina Hall, regine della comicità – molto apprezzate in America – dalla battuta pungente e con un fiero sarcasmo gettato talvolta nel territorio minato della contemporaneità: “Ho visto The Power of the Dog tre volte…sono quasi a metà» commenta Wanda Sykes, “Sono Amy Shumer, anche conosciuta con Melissa McCarthy non ha accettato il ruolo, e no, non sono qui solo in veste di modella» (ride, ndr.), Regina Hall invece “tasta” con dovizia gli attori Josh Brolin e Jason Momoa, per […]

Scopri tutti i vincitori degli Oscar 2022 su NPC Magazine:

NPC Magazine

NPC - Nuovo Progetto Cinema

Film e Serie TV come non li hai mai letti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.