fbpx
The Marvelous Mrs. Maisel

Perché «The Marvelous Mrs. Maisel» è una serie perfetta

1 minuto di lettura

A pochi giorni dalla messa in onda della terza stagione di The Marvelous Mrs. Maisel, analizziamo i tratti che hanno contraddistinto sino ad ora questa frizzante serie tv di ambientazione new yorkese. Perché se Netflix gode ancora del più vasto pubblico streaming, Amazon Prime avanza per la qualità dei propri prodotti. Primo su tutti proprio The Marvelous Mrs. Maisel. Scopriamo perché.

«The Marvelous Mrs. Maisel», la fantastica signora… Brosnaham

The Marvelous Mrs. Maisel nasce dalla mente di Amy-Sherman Palladino, già regista e produttrice dell’amatissima serie Gilmore Girls (Una mamma per amica). Leggenda vuole che nel primo incontro con i producers di Amazon Prime abbozzò un vago soggetto in cui «una casalinga degli anni ’50 viene risucchiata nella scena della stand up comedy del Greenwich Village». La fiducia in quella che poteva essere la trama di una qualsiasi serie (in un periodo in cui quasi tutto vede la luce ma poco conquista il mercato) si è rivelata tra le più […] continua a leggere su NPC Magazine

The Marvelous Mrs. Maisel

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.