fbpx
Scatola nera

«Scatola nera» una serie imperfetta, ma coraggiosa

/
1 minuto di lettura

Facendosi spazio in mezzo al nutrito panorama di intrattenimento hollywoodiano, l’Italia lascia un segno in questo fine 2019 con la prima stagione della crime-comedy Scatola nera, adesso disponibile su Amazon Prime Video. Creata da Elia CastangiaScatola nera allarga gli orizzonti della serialità nostrana, proponendo un prodotto dalle caratteristiche inedite.

«Scatola nera», la trama

Il capocomico Tobia (Alessandro Betti) decide di rimettere in produzione la pièce, da lui scritta e interpretata, con la quale aveva dato il suo provvisorio addio alle scene dieci anni prima. Per riuscirci, coinvolge nel progetto gli attori della sua vecchia compagnia, accanto ad alcune nuove leve. Il tempo per preparare lo spettacolo è poco e così Tobia organizza un ritiro di dieci giorni per l’intero gruppo. All’interno delle mura di un isolato casale di campagna, i colleghi vivranno […] continua a leggere su NPC Magazine

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.