fbpx
Placeholder Photo

Si è spento Andrzej Żuławski,
regista di “Amour braque”

1 minuto di lettura
Il regista e Sophie Marceau
Il regista e Sophie Marceau

All’età di 75 anni si è spento il regista e scrittore polacco Andrzej Zulawski, da tempo malato di cancro. Tra i suoi film  più famosi ricordiamo Amour braque – Amore balordo, Le mie notti sono più belle dei vostri giorni, La fidélité.

Dopo l’esordio in Polonia Zulawski, il cui primo film fu osteggiato dalla censura, decise di trasferirsi in Francia dove girò Possession e appunto Amour braque – Amore balordo, che rilancerà l’eterna ragazzina Sophie Marceau mostrando il suo eclettico talento. L’attrice è stata sua compagna per 17 anni e insieme hanno avuto un figlio, Vincent.

G.A.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.