Spettacoli gratis (o quasi):
ecco le iniziative dei teatri
di Milano rivolte ai giovani

Start

teatro alla scala

MILANO – Obiettivo: avvicinare i giovani al teatro, sempre di più. Con questa idea i teatri milanesi si impegnano a promuovere iniziative che consentano agli “spettatori di domani” di accedere agli eventi in cartellone a prezzo ridotto. Domenica 24 gennaio il Teatro alla Scala di Milano, che già da anni rinnova il progetto “La Scala Under30”, consentirà ai minori di 18 anni l’ingresso al Concerto degli Ottoni della Scala al prezzo simbolico di 1 euro. Gli adulti, invece, potranno entrare come accompagnatori dei bambini al costo di 5, 10 o 15 euro, a seconda che il posto sia in galleria o in platea.

Questa iniziativa si aggiunge a “Una poltrona per te”, patrocinata dalla Camera di commercio di Milano e sostenuta da 30 Teatri e Compagnie convenzionati: il progetto, che finora ha ottenuto un buon successo, prevede l’inserimento in cartellone di 66 spettacoli a invito ai quali i giovani sotto i 26 anni possono accedere gratuitamente. Ogni spettatore può richiedere un massimo di due inviti, di cui il secondo può essere destinato a un adulto accompagnatore di un minore. Il prossimo appuntamento è al Teatro Elfo Puccini con Road Movie.

S.F.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Elettronica, pop e sperimentazione: a Roma torna lo Spring Attitude

Dieci giorni al via della XIV edizione di Spring Attitude,…

L’Itinerarium Egeriae: viaggio di una cristiana nel Vicino Oriente medievale

Parlando di viaggi, esplorazioni e scoperte nel Medioevo immediatamente si…