fbpx

10 film da vedere secondo i fratelli D’Innocenzo

1 minuto di lettura

Conquistati dai due giovani registi Fabio e Damiano D’Innocenzosiamo riusciti a contattarli e tra le mille domande che avremmo voluto porgli ci siamo sentiti di chiedere quali sono i film che ognuno di noi dovrebbe vedere. Non per redigere la solita top ten delle “migliori pellicole della storia”, ma per provare a guardare il l mondo con gli occhi dei fratelli D’Innocenzo.

Con una storia fatta di “favole e parolacce” in poche settimane i fratelli D’Innocenzo (classe 1988) hanno conquistato il Festival di Berlino, la stampa, la critica, il pubblico italiano e internazionale. Sempre fedeli al proprio essere, si erano già fatti notare con La terra dell’abbastanza nel 2018, e ora Favolacce promette di aprire un nuovo capitolo del cinema italiano. Con queste basi, tante sono […] Continua a leggere su NPC Magazine

https://www.npcmagazine.it/10-film-da-vedere-secondo-i-fratelli-dinnocenzo/

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.