femminile

Ocean’s 8: un cast tutto al femminile

Start

Ocean’s 8, il nuovo film di Gary Ross, presenta un numeroso cast d’eccezione tutto al femminile: Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Awkwafina, Sarah Paulson, Rihanna e Helena Bonham Carter.  Inoltre tra gli ospiti che appaiono nei panni di loro stessi per il Met Gala ci sono Kim Kardashian, Gigi Hadid e Heidi Klum.

femminile

Una squadra tutta al femminile

5 anni, 8 mesi, 12 giorni, e il conto continua ad andare avanti. Questo è il tempo che è servito a Debbie Ocean (Sandra Bullock) per programmare ed organizzare nei minimi dettagli il colpo più grosso della sua vita. Uscita di prigione tutti i piani sono pronti, manca solo una cosa: reclutare la squadra perfetta. Il primo membro di questa équipe tutta al femminile è la sua vecchia socia Lou Miller (Cate Blanchett). Lou aiuta Debbie a trovare le persone mancanti: Amita (Mindy Kaling), gioielliere di professione; Costance (Awkwafina), truffatrice provetta; Tammy (Sarah Paulson), la ricettatrice; Nine Ball (Rihanna), la hacker; e Rosa (Helena Bonham Carter), la stilista di moda.

femminile

Il bottino e la missione

Il bottino consiste in una collana di diamanti, il Toussaint, dal valore di 150 milioni di dollari. Il gioiello verrà indossato dalla celebrità Daphne Kruger per l’annuale Met Gala a New York. Il piano prevede di prendere parte al Met Gala, sostituire il gioiello con uno finto e di andare via prima che qualcuno si accorga del falso gioiello. Dopo essere riuscite a sviare le ricerche della polizia, con il sostegno della star Daphne Kruger, tutti i membri dell’alleanza femminile possono finalmente godersi il sudato bottino: Amita si trasferisce a Parigi con il moroso, Rosa apre un suo negozio di vestiti, Costance si trasferisce in un appartamento tutto suo in pieno centro, Lou compra una moto e inizia un roadtrip da sola, e la nuova alleata Daphne diventa una regista.

 

Silvia Gastaldo

Studentessa di storia, laureata in Management per i beni culturali e con un master in visual merchandising. Viaggi, libri, arte, cinema e moda sono le mie grandi passioni.
Sono sempre alla ricerca di nuove fonti d'ispirazione nel panorama artistico contemporaneo, spinta da un'inarrestabile curiosità.

Vivo tra Parigi e Venezia, e il mio cuore si divide tra una corsa in metro e un tramonto sulla laguna.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Io sono ancora qui, una spettacolare ode alla resistenza

Una casa piena di vita, gioia, figli. Una cella solitaria,…

Perché tutti parlano di Emilia Pérez?

È quasi impossibile non avere ancora sentito parlare di Emilia…