La Feminist Film Theory | NPC Talk

Start

Sorte nei primi anni Settanta del secolo scorso, le teorie femministe del cinema hanno messo in discussione i meccanismi dell’industria cinematografica, dai metodi di rappresentazione alla visione in sala. A cinquant’anni dall’inizio di questa rivoluzione, qual è la situazione delle donne nel cinema e quanta strada manca ancora per l’uguaglianza?

Nel nuovo episodio di NPC Talk Anna Secchi e Christian Montedoro intervistano Sara Zanardo e Carmen Palma, amministratrici del profilo instagram e canale telegram La Smarginatura.

 


Segui Frammenti Rivista anche su Facebook, Instagram e Spotify, e iscriviti alla nostra Newsletter

Sì, lo sappiamo. Te lo chiedono già tutti. Però è vero: anche se tu lo leggi gratis, fare un giornale online ha dei costi. Frammenti Rivista è edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettuali. Non abbiamo grandi editori alle spalle. Non abbiamo pubblicità. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi iscriverti al FR Club o sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Anche solo 1 euro per noi è molto importante, per poter continuare a essere indipendenti, con la sola forza dei nostri lettori alle spalle.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Maura Benegiamo presenta “La terra dentro il capitale”

Crisi ecologica non significa solo sconvolgimento climatico, disastri ambientali, rottura…

Dario De Cristofaro racconta Italo Svevo Edizioni

“Minima, arrogante, irriverente”: parliamo di Italo Svevo Edizioni, realtà editoriale…