fbpx

Parco Giardino Sigurtà: la poesia dei sensi

2 minuti di lettura

600 mila metri quadrati di verde. Millemila colori e profumi di fiori e piante di specie diverse. Una giornata di libertà. Questo offre il Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio (Verona), una meravigliosa attrazione naturale che nel 2020 ha vinto sia il premio Best Attraction: Global Winter sia il premio Travelers’ Choice Best of the Best di Tripadvisor. Tutti riconoscimenti che confermano Il Giardino come meta indimenticabile apprezzata a livello mondiale.

Parco Giardino Sigurtà: #tulipanomania

La fioritura dei tulipani è sempre un momento molto atteso, tanto che il Parco ha dedicato un evento proprio in onore di questa bulbosa che decora giardini e aiuole di tutto il mondo: Tulipanomania.

300 varietà di tulipani arricchiscono il giardino con i loro sgargianti colori. Attorno alle aiuole, fotografi che immortalano la loro effimera bellezza. E fra questi fotografi, ci sarete anche voi con il vostro smartphone. #tulipanomania è l’hashtag da aggiungere alle vostre fotografie postate su Instagram. Ogni settimana, il Parco sceglierà le tre foto migliori, premiando gli account con un biglietto omaggio per visitare il Giardino.

Ma fate in fretta! A maggio, le fioriture dei tulipani lasceranno il posto ad un altro profumatissimo e atteso fiore: la rosa. Un intero romantico viale farà da cornice alle vostre passeggiate. Ben 30.000 esemplari saranno i protagonisti del parco fino a settembre. Non mancheranno poi nei mesi estivi, fioriture di ninfee e fiori di loto che impreziosiscono i 18 specchi d’acqua che troverete nel parco per la gioia di carpe, girini e tartarughe.

All’ombra della Grande Quercia, prendetevi del tempo per respirare a pieni polmoni l’aria pulita che vi circonda, senza mascherina (in 600 mila metri quadrati di giardino sarà difficile avere estranei attorno) e senza preoccupazioni. Vicino alla quercia, troverete il famoso Labirinto di tasso che quest’anno festeggia il decimo anniversario.  

Prendetevi una giornata di sole.  Dopo tanto tempo, ve lo meritate.

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club!

Segui Frammenti Rivista anche su Facebook e Instagram, e iscriviti alla nostra newsletter!

Foto: Azzurra Bergamo Copywriter (©)

Azzurra Bergamo

Classe 1991. Copywriter freelance e apprendista profumiera. Naturalizzata veronese, sogna un mondo dove la percentuale dei lettori tocchi il 99%.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.