fbpx
Bad Sex in Fiction Award
Dettaglio Ratto di Proserpina

A luci spente Night Talk w/ Bar Europa

1 minuto di lettura

A luci spente Night Talk mette in contatto, virtualmente, Frammenti Rivista e Bar Europa. Il tema? Uno dei più antichi e dibattuti della storia dell’arte e del pensiero, l’eros ovviamente. e sempre di grande attualità. Abbiamo sfiorato tutti i volti dell’eros, dall’amore alle relazioni carnali a quelle platoniche. Dalla nostra chiacchierata sono emerse molte sollecitazioni interessanti e punti di vista,partendo dalla letteratura, dall’arte, dalla filosofia. Intanto nascevano altre domande, perché l’eros rappresenta sempre un’inesauribile fonte di conoscenza.

Introduce Michele Castelnovo (direttore di Frammenti Rivista). Modera Michele Gerace (fondatore di Bar Europa). Intervengono Antonella D’Eri Viesti e Giulia Lamponi (autrici di Frammenti Rivista), Gianluca Bocchino (musicologo e docente dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale) e Valentino Catricalà (curatore e direttore sezione arte Maker Faire The European Edition).

 


Segui Frammenti Rivista anche su Facebook, Instagram e Spotify, e iscriviti alla nostra Newsletter

Sì, lo sappiamo. Te lo chiedono già tutti. Però è vero: anche se tu lo leggi gratis, fare un giornale online ha dei costi. Frammenti Rivista è edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettuali. Non abbiamo grandi editori alle spalle. Non abbiamo pubblicità. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi iscriverti al FR Club o sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Anche solo 1 euro per noi è molto importante, per poter continuare a essere indipendenti, con la sola forza dei nostri lettori alle spalle.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.