fbpx
Placeholder Photo

A Milano nasce “Robin Food”,
associazione no profit
per donare cibo ai bisognosi

1 minuto di lettura

MILANO – È nata “Robin Food“, prima associazione non profit che chiede a chi ha tanto cibo di darne a chi ne ha meno, seguendo l’esempio di Riccardo Cuor di Leone che rubava ai ricchi per donare ai poveri.

La fondatrice Carla Lertola ha spiegato così la scelta di questo scambio virtuoso: «In più di vent’anni di pratica clinica, educazione alimentare, divulgazione scientifica ho raggiunto la consapevolezza che occorre fare di più per contrastare il grande spreco di cibo da una parte e la pericolosa scarsità dello stesso in certe fasce della popolazione. Altrettanto importante l’uso del portafoglio che deve essere gestito in modo diverso da tutti per evitare che la grande crisi travolga anche la qualità dei cibi che consumiamo».

noodles-516635_640

G.A.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.