fbpx

A Napoli con Totò

1 minuto di lettura

A Napoli con Totò ci porta nei luoghi privati e in quelli vissuti in pubblico di uno dei più importanti artisti italiani mai esistiti. Partendo dal Rione Sanità e passando per le strade riconoscibili dai film in cui Totò ha preso parte (ma anche per i vicoli meno noti ai turisti), il libro prende il lettore per mano e lo accompagna in un viaggio nella città partenopea.

In questo episodio di NPC Talk, Cristina Sivieri e Ginevra Amadio intervistano Elena Anticoli de Curtis e Loretta Cavaricci, autrici del libro A Napoli con Totò.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.