fbpx

Il lavoro del casting director

1 minuto di lettura

Quella del casting director è una figura fondamentale all’interno dell’industria cinematografica: la scelta del cast di un film, infatti, è determinante per la sua riuscita. Quali sono, allora, i criteri che si possono utilizzare nel decidere chi sia più adatto a un ruolo? Quali, invece, le modalità mediante cui si può effettuare una ricerca dei futuri protagonisti? Come si rapporta un casting director al resto dei lavoratori presenti sul set?

In questo episodio di NPC Talk, Christian Montedoro e Chiara Passoni intervistano Stella La Boccetta, casting director e segretaria di produzione.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.