fbpx
Placeholder Photo

Addio a Wayne Carson, autore
di “Always on my mind”

/
1 minuto di lettura

FRANKLIN (US-TN) – Si è spento lunedì notte, all’età di 72 anni, il compositore e paroliere Wayne Carson. L’annuncio della scomparsa è stato dato oggi dalla famiglia, la quale ha precisato che Carson era ormai malato da tempo.

Chitarrista dall’età di 14 anni, era amante delle ballate e fu uno dei promotori del genere folk. In decenni di carriera ha firmato brani come “The Letter” per Joe Cocker, “Soul Deep and Neon Rainbow” per The Box Tops, “A Horse Called Music” per Willie Nelson e la famosa “Always on my mind” eseguita da Elvis Presley.

La leggenda vuole che Carson abbia scritto la canzone in dieci minuti su un tavolo da cucina a Springfield, nel Missouri, ispirato da una telefonata piuttosto concitata con la moglie.

wayne carson

G.A.

macchianera italian awards

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.