fbpx
Placeholder Photo

Anche Zerocalcare tra i candidati al Premio Strega

1 minuto di lettura
Il fumetto torna protagonista (dopo “Gipi” nel 2014) del Premio Strega con “Dimentica il mio nome” di Zerocalcare, la cui candidatura è stata presentata da Igiaba Scego e Daria Bignardi.
Con le sue 80mila copie vendute, “Dimentica il mio nome” (Bao Publishing) si è classificato come uno dei bestseller dello scorso anno.

Caterina Marietti, editore di BAO Publishing, ha commentato così la candidatura di Zerocalcare: «Fa piacere la presenza tra i candidati di quest’anno di un’altra storia a fumetti, dopo il libro di Gipi l’anno scorso, segno che la narrativa per immagini ha un posto sempre più consolidato nel discorso culturale del nostro Paese».

A.M.G.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.