armi

Armi, acciaio e coronavirus

Start

L’industria bellica non si è fermata nemmeno durante la pandemia e l’Italia ha continuato a vendere armi a Paesi in guerra o che non rispettano i diritti umani. Ma non solo: anche “appaltare” la sicurezza ai cittadini può essere un pericolo, come dimostra il caso statunitense.

Camilla Volpe e Fabio Landrini ne discutono con Stefano Iannaccone, giornalista e coordinatore dell’associazione Addio alle armi, in una nuova puntata di Café Society.

https://www.facebook.com/frammentirivista/videos/4108478449193120

 


Segui Frammenti Rivista anche su Facebook, Instagram e Spotify, e iscriviti alla nostra Newsletter

Sì, lo sappiamo. Te lo chiedono già tutti. Però è vero: anche se tu lo leggi gratis, fare un giornale online ha dei costi. Frammenti Rivista è edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettuali. Non abbiamo grandi editori alle spalle. Non abbiamo pubblicità. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi iscriverti al FR Club o sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Anche solo 1 euro per noi è molto importante, per poter continuare a essere indipendenti, con la sola forza dei nostri lettori alle spalle.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Leggi anche

Maura Benegiamo presenta “La terra dentro il capitale”

Crisi ecologica non significa solo sconvolgimento climatico, disastri ambientali, rottura…

Dario De Cristofaro racconta Italo Svevo Edizioni

“Minima, arrogante, irriverente”: parliamo di Italo Svevo Edizioni, realtà editoriale…