fbpx

BMB Live Studio: l’arte sui social in tutte le sue forme

BMB Live Studio è un nuovo format di showcase musicali. Lo scopo? Creare una fusione tra musica e arte con live session all’interno dei luoghi deputati all’arte contemporanea.

2 minuti di lettura

Durante il primo lockdown, un gruppo di ragazzi, sotto la guida di Beatrice Chimenti, trovano nella musica un punto di forza e di incontro. Iniziato da una serie di dirette Instagram dai balconi delle case di musicisti emergenti, BMB Live Studio è, ad oggi, un format di showcases musicali e magazine online.

Qual è l’obiettivo di BMB Live Studio?

Lo scopo è creare uno spazio di sinergia tra musica ed arte. BMB Live Studio è un format giovane e comunicativo, la cui forza risiede nella creazione di una community sempre attiva, stimolata da interviste, quiz e sondaggi. Infatti, questa piattaforma digitale, offre l’occasione di scoprire un mondo fatto di arte, in tutte le sue forme. Le collaborazioni con gallerie d’arte, musicisti, esperti di arte e di musica permettono a BMB Live Studio di attirare l’interesse di numerosi artisti ed apre le sue porte ad un pubblico ampio e vario.

BMB Live Studio

Le live session

Colpiscono le live session, fisicamente registrate in gallerie di arte contemporanea, icone di progresso e evoluzione. Delle occasioni in cui la musica raggiunge il suo potenziale maggiore, si unisce all’arte esposta nelle magnifiche location e coinvolge il pubblico in un’esperienza unica.

BMB Live Studio
Margherita Vicario per BMB

Nulla viene lasciato al caso a BMB. La cura estrema della grafica, delle immagini e della comunicazione rendono possibile un’esperienza coinvolgente e appassionante da vivere attraverso i social. Infatti, l’account Instagram @bmb.livestudio contiene tutti i contenuti, quotidianamente aggiornati.

Leggi anche:
La musica su TikTok | Café Society

BMB Live Studio è un format di showcases musicali e magazine online, che ci offre l’occasione di imparare con leggerezza e di rimanere aggiornati sulle notizie culturali e di prendere parte ad un dibattito attivo e stimolante, sulla musica e sull’arte. Una realtà dinamica e innovativa per un intrattenimento ibrido tutto da scoprire, sempre a portata di cellulare.

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club!

Segui Frammenti Rivista anche su Facebook e Instagram, e iscriviti alla nostra newsletter!

Sofia Di Gravio

Classe 99, laureata in filosofia alla Sapienza e volata a Parigi per studiare la filosofia dell’arte. Amante della cultura e della vita... specialmente quando ci regalano una chiacchierata davanti ad un bicchiere di vino!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.