fbpx
Placeholder Photo

Boom di turisti nella Recanati di Leopardi

1 minuto di lettura

RECANATI (MC) – Rilanciata come meta turistica dal film Il Giovane Favoloso di Mario Martone, Recanati sta registrando un tutto esaurito. Migliaia i turisti che affollano in questi giorni la cittadina, in particolare la zona di Casa Leopardi, tanto che la Polizia locale ha dovuto chiudere al traffico le strade da Porta San Domenico e Porta Marina.

«È bello vedere la nostra Recanati invasa e notare la crescente presenza di stranieri – ha dichiarato il sindaco Francesco Fiordomogià in primavera si era registrato un consistente aumento delle presenze di studenti. Ringrazio quanti lavorano in questi giorni per l’accoglienza, la sicurezza, la pulizia».

Mario Martone nella biblioteca di Casa Leopardi
Mario Martone nella biblioteca di Casa Leopardi

G.A.

macchianera italian awards

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

1 Comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.