Capitale italiana della Cultura 2020: quali sono le città finaliste?

La commissione designata del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo deciderà, venerdì 16 febbraio, la Capitale italiana della cultura 2020.

Le dieci candidate sono: Agrigento, Bitonto, Casale Monferrato, Macerata, Merano, Nuoro, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso.

Tra gli obiettivi della scelta della Capitale della Cultura, vi è quello di valorizzare i beni culturali e paesaggistici del territorio.

Attualmente è Palermo la Capitale italiana della cultura, mentre Matera sarà la Capitale europea del 2019.

Cultura

Matera (fonte: wikipedia.org)

 

Redazione

Frammenti, rivista online di attualità e cultura, nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.
Redazione
Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.