di Rossana Casolino
Il 2015 è ormai agli sgoccioli e, dopo i regali di Natale, purtroppo lo è anche il vostro portafoglio. Capodanno si avvicina e l’idea del low-cost non è più solo una delle tante proposte, ma l’unica soluzione possibile per salvare le vostre vacanze. Per viverle al meglio quest’anno condividete: siate aperti, amichevoli e… social!
Sì, avete capito bene, i vostri progetti verranno salvati da queste applicazioni che estenderanno considerevolmente la vostra cerchia di amici.
Prima di tutto: come viaggiare.
Se anche l’intramontabile Skyscanner ha finito le offerte disponibili non tutto è perduto. I carsharing come Blablacar sono il nuovo modo per spostarsi. Le prenotazioni possono essere last-minute, i prezzi sono onesti (altrimenti la cifra indicata è segnata in rosso), la gente cordiale. Condividere esperienze, sorrisi e opinioni sarà parte del vostro viaggio e della vostra vacanza, perché non provare?
Secondo: dove dormire.
Lo sanno tutti che Airbnb è il nuovo Booking, anche se quest’ultimo è da tenere sempre in considerazione se la prenotazione la fate il giorno prima. Se la vostra scelta ricade su questo nuovo modo di “vivere” una casa, un buon consiglio è quello di dare un’occhiata alle wish-list degli iscritti. Se invece è l’avventura che cercate, Couchsurfing è quello che fa per voi. Totalmente gratuito e assolutamente coinvolgente, lo consigliamo a single intraprendenti e a coppie coraggiose.
Ultimo ma non meno importante: dove mangiare.
Yelp è ormai considerata al pari di Tripadvisor, la consigliano sia in Italia sia all’estero. Se invece siete amanti dei cenoni ma amici e parenti vi hanno abbandonato, da quest’anno Gnammo vi salverà la “cena”. Social eating che sta spopolando in tutta Italia, Gnammo riunisce persone sconosciute alla stessa tavola facendo scoprire meglio chi vi circonda e anche voi stessi.
Insomma, se il Natale è in famiglia, Capodanno è da condividere con tutti.
[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]
[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]