cup of you

Cup of You: i tratteggi dell’amore

Cup of You racchiude, nella sua pagina Instragram dai numerosi follower, l’essenza dell’amore in ogni sua forma: la passione, il desiderio, il cercarsi, baciarsi, unirsi, accarezzarsi o anche solo sfiorarsi. Il tutto senza colori, sfumature, senza alcun tipo di fronzolo, ma solo attraverso la semplicità e l’immediatezza creata da una linea nera sottile, fluida, che si intreccia in forme romantiche e sensuali insieme, dando vita, con un solo tratto, ad intere storie d’amore.

Il tratto dei disegni pubblicati nella pagina di Cup of You, firmati Cofu, sono così essenziali da cogliere, appunto, l’essenza delle relazioni d’amore. Piccoli sketch tondeggianti, con linee che si curvano, formano anelli, si abbracciano e contorcono proprio come i protagonisti e le protagoniste che rappresentano nella loro danza artistica.

Leggi anche:
L’eros sovversivo di Rachilde in «Monsieur Vénus»

A volte un dettaglio nero, di solito su un indumento intimo, per portare l’attenzione di chi guarda in un preciso punto del disegno. Altre volte qualche parola o breve frase di contorno, per dare un contesto, un pensiero, una chiave interpretativa. Cup of You riduce l’amore ai minimi termini, lo rende carnale e sentimentale, spinto e leggero insieme, vivo, vero.

Immagine di copertina: Photo by Cofu on Instagram

 


Segui Frammenti Rivista anche su Facebook, Instagram e Spotify, e iscriviti alla nostra Newsletter

Sì, lo sappiamo. Te lo chiedono già tutti. Però è vero: anche se tu lo leggi gratis, fare un giornale online ha dei costi. Frammenti Rivista è edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettuali. Non abbiamo grandi editori alle spalle. Non abbiamo pubblicità. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi iscriverti al FR Club o sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Anche solo 1 euro per noi è molto importante, per poter continuare a essere indipendenti, con la sola forza dei nostri lettori alle spalle.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.