fbpx
Placeholder Photo

Dal 2 al 4 ottobre Green City Milano
riscopre l’anima verde della città

1 minuto di lettura

MILANO – Da venerdì 2 a domenica 4 ottobre 2015 Milano riscoprirà il suo lato più verde grazie all’edizione “zero” di Green City Milano, la manifestazione promossa dal Comune di Milano – Assessorato al Verde – che vedrà oltre 300 eventi diffusi in tutta la città realizzati da oltre 120 enti organizzatori tra privati cittadini, associazioni, cooperative e aziende, con l’aiuto di numerosi volontari, con presentazioni, workshop, percorsi botanici a piedi o in bicicletta, laboratori  per bambini e adulti, e tanti altri appuntamenti aperti al pubblico, alla scoperta di luoghi affascinanti e segreti di Milano. L’evento ha lo scopo di valorizzare le eccellenze già attive sul territorio milanese, oltre a voler raccontare e far conoscere a tutti i cittadini la Milano del verde, augurandosi di allargare la comunità di persone che vogliono adoperarsi per una città sempre più “green”.

Venerdì 2 ottobre alle 18 l’evento sarà inaugurato con  una grande “festa di paese” ai Giardini della Guastalla, Green Center e polo ufficiale della manifestazione. Per l’occasione tutti i presenti saranno invitati a partecipare a una semina speciale: verranno distribuiti palloncini contenenti semi di fiori e piante, perché possano volare e seminare, non importa dove, forse in zone già rigogliose, o forse in zone poco verdi di tutta la città. Un gesto simbolico per rappresentare la volontà dei cittadini di rendere Milano, insieme, ancora più verde e vivibile.

D.F.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.