fbpx
Placeholder Photo

Dante sbarca all’Hermitage
di San Pietroburgo

1 minuto di lettura

SAN PIETROBURGO (RUS) – Mercoledì 18 novembre presso il Teatro del Museo dell’Hermitage di San Pietroburgo per il 750° anniversario dalla nascita di Dante Alighieri si terrà la lettura teatrale di Massimiliano Finazzer Flory del V° Canto dell’Inferno dantesco che l’attore dedica alle anime ferite.

L’evento è interno al progetto multimediale italo-russo Quali colombe dal disio chiamate. Visioni e suoni tra Russia e Italia: Dante, Cajkovskij, Martini.

Insieme alla lettura si terrà anche un concerto del pianista Maurizio Baglini.

VISIONI E SUONI TRA RUSSIA E ITALIA: DANTE, CAJKOVSKIJ, MARTINI

UN CONCERTO MULTIMEDIALE

MUSEO ERMITAGE, TEATRO ERMITAGE

MERCOLEDÌ 18 NOVEMBRE 2015, H 19

Massimiliano Finazzer Flory
Massimiliano Finazzer Flory

G.A.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.