La semplicità di uno spettacolo tenero, che racconta una vita piccola, in una provincia che parla una lingua inventata; questo è La difficilissima storia della vita di Ciccio Speranza della compagnia Les Moustaches.
La campagna e la città
Sebastiano (Alberto Gandolfo), Dennis (Federico Bizzarri) e Ciccio (Damiano Spitaleri) sono la famiglia Speranza. Ciccio vive con loro in campagna, ma sogna la città.
Ciccio Speranza è un ragazzo molto grasso. Ma leggero, con un’anima delicata. Ciccio Speranza vive in una catapecchia di provincia. Da cui sogna di evadere. Ciccio Speranza sogna moltissimo. E ha un sogno troppo grande perché possa rimanere chiuso in un cassetto. Ciccio Speranza sogna di danzare.
lesmoustaches.net
Uno spettacolo sonoro
Immagini
I personaggi della storia
Speranza
Un anno
Vite colpite al centro
Storia diversa per gente normale,
Storia come per gente speciale.
Cos'altro vi serve da queste vite
Ora che il cielo al centro le ha colpite,
Ora che il cielo ai bordi le ha scolpite.
Una storia sbagliata, Fabrizio De André
La difficilissima storia della vita di Ciccio Speranza rimarrà con noi grazie a uno spettacolo che sa raccontarla con quella semplicità che ci costringe a rimuovere le sovrastrutture della comprensione intellettuale per accettare la vita per quello che è: una storia.
La difficilissima storia della vita di Ciccio Speranza al Teatro Elfo Puccini
della compagnia Les Moustaches
regia di Alberto Fumagalli e Ludovica D’Auria
con Damiano Spitaleri, Alberto Gandolfo, Federico Bizzarri
Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club!
Segui Frammenti Rivista anche su Facebook e Instagram, e iscriviti alla nostra newsletter!