fbpx
Placeholder Photo

In arrivo il remake de “La dolce vita” di Fellini

1 minuto di lettura

LOS ANGELES – Ambi Group, la casa di produzione italo-americana di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, ha comprato oggi i diritti de La Dolce Vita (1960) dagli eredi di Federico Fellini e ne produrrà a breve un remake più moderno. Nonostante Francesca Fellini, nipote del regista, abbia inizialmente negato i diritti, ha ora dichiarato che: «Daniele, Andrea e Monika hanno una bella visione di un film moderno. Considerando poi l’eredità culturale italiana in comune, il profondo apprezzamento e la comprensione delle opere di mio zio Federico, non ci potrebbe essere.»

Il bacio tra Marcello Mastroianni e Anita Ekberg sul set de 'La Dolce Vita' in una foto di scena del film di Federico Fellini. ANSA/

D.F.

macchianera italian awards

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

1 Comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.