fbpx

“Io sono la bestia” di Andrea Donaera | Salotto Letterario

1 minuto di lettura

Un ragazzino di quindici anni, Michele, si toglie la vita a seguito di un sentimento d’amore non corrisposto. Suo padre, Mimì, boss della Sacra, si fa travolgere da un impeto irrefrenabile di violenza, che come un fiume in piena non risparmia niente e nessuno.

“Io sono la bestia” di Andrea Donaera è un esordio che cattura i suoi lettori con una lingua poetica e musicale che sa essere violenta ma allo stesso tempo compassionevole. In questa nuova puntata di Salotto Letterario, l’autore dialogherà sul suo romanzo con Ginevra Amadio e Alberto Paolo Palumbo.

 


Segui Frammenti Rivista anche su Facebook, Instagram e Spotify, e iscriviti alla nostra Newsletter

Sì, lo sappiamo. Te lo chiedono già tutti. Però è vero: anche se tu lo leggi gratis, fare un giornale online ha dei costi. Frammenti Rivista è edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettuali. Non abbiamo grandi editori alle spalle. Non abbiamo pubblicità. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi iscriverti al FR Club o sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Anche solo 1 euro per noi è molto importante, per poter continuare a essere indipendenti, con la sola forza dei nostri lettori alle spalle.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.