La Feminist Film Theory | NPC Talk

Sorte nei primi anni Settanta del secolo scorso, le teorie femministe del cinema hanno messo in discussione i meccanismi dell’industria cinematografica, dai metodi di rappresentazione alla visione in sala. A cinquant’anni dall’inizio di questa rivoluzione, qual è la situazione delle donne nel cinema e quanta strada manca ancora per l’uguaglianza?

Nel nuovo episodio di NPC Talk Anna Secchi e Christian Montedoro intervistano Sara Zanardo e Carmen Palma, amministratrici del profilo instagram e canale telegram La Smarginatura.

 


Segui Frammenti Rivista anche su Facebook, Instagram e Spotify, e iscriviti alla nostra Newsletter

Sì, lo sappiamo. Te lo chiedono già tutti. Però è vero: anche se tu lo leggi gratis, fare un giornale online ha dei costi. Frammenti Rivista è edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettuali. Non abbiamo grandi editori alle spalle. Non abbiamo pubblicità. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi iscriverti al FR Club o sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Anche solo 1 euro per noi è molto importante, per poter continuare a essere indipendenti, con la sola forza dei nostri lettori alle spalle.

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.