Quanti di voi durante queste vacanze natalizie hanno recuperato la serie The Looney Tunes Show su Netflix? I pazzi personaggi che hanno colorato la nostra infanzia erano stati ridisegnati, rivisti, ricaratterizzati già nel 2011, ma, per chi se li fosse persi all’epoca, ci ha pensato Netflix a riproporli. Una serie davvero fresca, divertente e adattata ai giorni nostri per una comicità un po’ meno slapstick e un po’ più ragionata. Tutto molto bello, ma…che fine ha fatto la sexy Lola Bunny?
Leggi anche:
Principessa Daphne: sogno erotico anni Ottanta
Lola Bunny: l’atletica rubacuori in Space Jam
Nel ruolo di ala piccola, 1 metro e 02 di avvenente agilità, la rubacuori della lunetta: Lola Bunny!
Un vero e proprio sex symbol animato un po’ come l’avvenente Jessica Rabbit, ma decisamente più atletica e a misura di coniglio. Lola fa la sua prima apparizione in Space Jam, il cartone animato in tecnica mista del 1996 che ha segnato l’infanzia di molti diventando un vero e proprio cult. Lola ci viene presentata così: sexy nella sua andatura sinuosa, con le orecchie legate a mo’ di coda di cavallo, abile nella palla canestro e, soprattutto, una donna forte e sicura di sé. Celebre, infatti, è la sua frase rivolta per la prima volta all’invaghito Bugs Bunny, cotto di lei a prima vista che osa chiamarla…
non chiamarmi mai più bambola
Un mix di dolcezza e durezza capace di sedurre ogni cuor di coniglio, ma, nella nuova serie tv, l’erotismo cartoonesco lascerà ben presto il passo ad altre bizzarre caratteristiche…
La svitata in The Looney Tunes Show
Lola Bunny compare già nella seconda puntata della prima stagione: esteticamente simile all’originale, ma con una caratterizzazione decisamente… stonata. La sexy Lola di cui ci eravamo tutti innamorati ora è una coniglietta logorroica, borderline, una vera e propria stalker di Bugs Bunny. Siamo lontani mille miglia dalla seducente e forte Lola Bunny che avevamo conosciuto. Questa nuova Lola potrebbe essere forse una sua parente alla lontana e non il suo rimpiazzo. Simpatica certo, sotto molti punti di vista, ma non è la stessa.
Faceva troppo paura una donna sia seducente che forte, sia maschiaccio che femminile? Troppo da gestire? Forse non lo sapremo mai. Sappiamo solo che la vera Lola Bunny ci manca e che rimarrà sempre nei nostri cuori nostalgici.
Godetevi la nuova serie The Looney Tunes Show, ma riguardate per la millesima volta – o recuperate se siete troppo giovani per averla vissuta – quella piccola perla che è stata Space Jam. Diventerete anche voi fan della fu Lola Bunny.
Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club!
Segui Frammenti Rivista anche su Facebook e Instagram, e iscriviti alla nostra newsletter!