fbpx

Magma Magazine al Salone del Libro: Giorno 1

Gli incontri con Michela Marzano, Dacia Maraini e Silvia Avallone

1 minuto di lettura

La nostra rivista letteraria Magma Magazine, supplemento di Frammenti Rivista, in questi giorni è presente al Salone Internazionale del Libro di Torino, manifestazione iniziata il 14 ottobre, che terminerà il 18. Il primo giorno del Salone è stata un’occasione per scoprire la condivisione della cultura finalmente dal vivo, dopo che la pandemia aveva frenato eventi di questo tenore.

Tra i molti stand delle case editrici è stato facile perdersi in mezzo a libri diversi e copertine. Diverse le occasioni di incontro con gli autori. Le nostre collaboratrici Francesca Cerutti e Silvia Argento hanno incontrato Michela Marzano, Dacia Maraini e Silvia Avallone.

Leggi l’articolo completo su Magma Magazine:
Magma Magazine al Salone del Libro: Giorno 1

https://www.magmamag.it/magma-salone-libro-giorno-1/

Magma Magazine

Che cos’è Magma Magazine?

Siamo una squadra di ragazze e ragazzi che prova una passione a dir poco travolgente per la letteratura. Come una dirompente eruzione vulcanica.

Troppo spesso, nell’immaginario collettivo, la letteratura viene percepita come elitaria, o associata solo alle noiose lezioni scolastiche – con ansia da interrogazione annessa.

Vogliamo ribaltare questa prospettiva. Vogliamo raccontare opere e autori con uno stile fresco e appassionato. Proprio come l’esplosione di un vulcano, vogliamo far risvegliare nei lettori l’amore dormiente per il meraviglioso mondo dei libri, in tutte le sue magmatiche forme.

«Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni», diceva Francis Scott Fitzgerald. Noi crediamo che la letteratura sia appartenenza, che la letteratura sia di tutti. E con Magma Magazine vi accompagniamo in questo viaggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.