BERGAMO e BRESCIA – Un biglietto unico al prezzo di 14 euro per le mostre di Marc Chagall e Kazimir Malevič, rispettivamente al GAMeC di Bergamo e al Museo di Santa Giulia a Brescia, sarà disponibile per i visitatori. Si tratta di un’ottima possibilità per coloro che sono interessati ad approfondire l’arte russa della prima metà del Novecento. Pur avendo percorsi artistici molto diversi, le vite dei due artisti si intrecciano: Chagall, fondatore e direttore di un’Accademia di Belle Arti, chiamò infatti Malevič come insegnante, ma venne poi destituito dalla sua stessa scuola per la sua arte considerata poco rivoluzionaria e per il suo lirismo. Le due mostre permettono ai visitatori di analizzari i contrasti tra questi due artisti.
Il biglietto che comprende entrambe le mostre è acquistabile sui siti internet www.mostramalevic.it e www.chagall.bresciamusei.com o presso le biglietterie delle due mostre.
D.F.
[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]
[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]
[…] Klee (Münchenbuchsee, 1879 – Muralto, 1940) è, assieme a Piet Mondrian, Vasilij Kandinskij e Kazimir Malevič, uno dei più noti esponenti dell’astrattismo; movimento quasi sempre (fra)inteso come ricerca […]