fbpx
Placeholder Photo

Milano: feste di Natale al museo,
oltre 34mila gli ingressi

1 minuto di lettura

foto musei milano

MILANO – Natale all’insegna della cultura per molti milanesi e turisti rimasti in città.  Tra il 24 e 27 dicembre oltre 34mila persone si sono messe in coda per visitare mostre e musei rimasti aperti anche nei giorni di festa.

Ben 11.500 visitatori hanno potuto ammirare gratuitamente l’Adorazione dei pastori di Pieter Paul Rubens, esposta fino al 10 gennaio nella Sala Alessi di Palazzo Marino. Boom di ingressi anche a Palazzo Reale: circa 8.700 persone che hanno visitato le 4 mostre in corso (Mito e Natura, Da Raffaello a Schiele, Giotto, l’Italia, Alfons Mucha e le atmosfere Art Nouveau) con il record di ben 3.850 visitatori solo per Giotto. Il 26 e il 27 dicembre 4.780 persone hanno visitato le Gallerie d’Italia, che ospitano la mostra Scoprendo Hayez.

Oltre 9mila i biglietti staccati nei musei civici: in 3.000 hanno visitato il Castello Sforzesco, circa 2.000 il Museo di Storia Naturale, in più di 1.500 il Museo del Novecento,  1350 Palazzo della Ragione e quasi 1450 la mostra a Palazzo Dugnani.

A.P.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.