Overboard 2.0: dal 1987 al 2018

Start

Overboard nasce come una commedia sentimentale ad opera del regista Rob Greenberg. Il cast comprende Eugenio Derbez, Anna Faris e Eva Longoria.

Overboard è uscito nelle sale statunitensi nel maggio 2018 e ha diviso la critica in due: c’è chi lo considera un’esilarante commedia americana, e c’è chi lo considera un pessimo remake del ben più famoso Overboard del 1987.

Overboard

Overboard 2018

Leonardo (Eugenio Derbez) è un ricco scapolo messicano che vive una vita spensierata tra feste e donne, godendosi tutti i piaceri della vita. Kate (Anna Faris) invece è una madre single con tre figli a suo carico. Per mantenere tutte quelle bocche è costretta a lavorare come donna delle pulizie per il lussuoso catch di Leonardo. In seguito a uno sventurato episodio Leonardo licenzia Kate rifiutandosi di pagarla. Per ironia della sorte quella stessa notte Leonardo alza un po’troppo il gomito e finisce in mare aperto. Il playboy messicano si ritrova sulla costa dell’Oregon, senza memoria. Appena Kate viene a conoscenza dell’accaduto si precipita all’ospedale e assiste Leonardo prendendo i panni della moglie. La sua vendetta non finisce qua: una volta ristabilitosi, Kate lo convince a trovare un lavoro e a sgobbare, per la prima volta nella sua vita. La fatica del lavoro risveglierà la sua memoria o no?

Overboard

Overboard 1987

Questa nuova pellicola altro non è che il remake dell‘omonimo film del 1987 con Goldie Hawn e Kurt Russel. Questo remake porta come novità uno scambio dei ruoli. Nel famoso film del 1987 il falegname fa credere a una giovane donna che ha perso la memoria, che in realtà lui è suo marito e che a casa ci sono i loro figli ad aspettarla. In questo modo guadagna una bellissima donna al suo fianco e una madre a tempo pieno per i suoi figli. Con il proseguire della storia però la donna ritroverà la memoria. Nonostante l’inganno il personaggio di Goldie Hawn deciderà di rimanere con il falso marito e i figli.

Overboard
Overboard, 1987

Silvia Gastaldo

Studentessa di storia, laureata in Management per i beni culturali e con un master in visual merchandising. Viaggi, libri, arte, cinema e moda sono le mie grandi passioni.
Sono sempre alla ricerca di nuove fonti d'ispirazione nel panorama artistico contemporaneo, spinta da un'inarrestabile curiosità.

Vivo tra Parigi e Venezia, e il mio cuore si divide tra una corsa in metro e un tramonto sulla laguna.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Io sono ancora qui, una spettacolare ode alla resistenza

Una casa piena di vita, gioia, figli. Una cella solitaria,…

Perché tutti parlano di Emilia Pérez?

È quasi impossibile non avere ancora sentito parlare di Emilia…