fbpx

Qualcuno che ti ami in tutta la tua gloria devastata

1 minuto di lettura

Uno dei titoli più originali pubblicati nella collana Supercoralli di Einaudi in questo 2021 è Qualcuno che ti ami in tutta la tua gloria devastata, scritto da Raphael Bob-Waksberg – noto ai più come il creatore della serie BoJack Horseman – e tradotto da Marco Rossari. Si tratta di una raccolta che riunisce 18 racconti agrodolci e surreali, accomunati da un unico filo conduttore: la ricerca spasmodica dei protagonisti di qualcuno che sappia trovare la bellezza oltre le loro ferite. Qualcuno che li ami in tutta la loro gloria devastata, per l’appunto.

In apertura troviamo un racconto sotto forma di una breve lista in cui qualunque lettore finisce per riconoscersi (o riconoscere qualche persona che ha incrociato il suo cammino)…

Leggi su Magma Magazine l’articolo integrale:
«Qualcuno che ti ami in tutta la tua gloria devastata»: 18 racconti surreali

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.