fbpx

Torna Cinema2day,
appuntamento a stasera
con i biglietti a 2 euro

1 minuto di lettura

cinema2day

Torna oggi, 12 ottobre, il secondo appuntamento con Cinema2day, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo insieme ad Anec, Anem e Anica, che ogni secondo mercoledì del mese consente l’ingresso nelle sale italiane al prezzo di due euro.

Dopo il grande successo del primo appuntamento, negli scorsi giorni è partita la corsa al cinema grazie al tam tam sui social, dai gruppi Facebook agli spot che rimbalzano in rete, e al boom di prevendite che i cinema italiani stanno registrando in queste ultime ore. Grande attesa dunque per il rinnovato appuntamento con le sale cinematografiche a due euro, che stanno aderendo sempre più entusiaste e in misura sempre maggiore all’iniziativa.

«L’insieme di valori che fanno grande una nazione passa anche dal modo con il quale noi educhiamo, stimoliamo e incoraggiamo il cinema» ha dichiarato il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sabato scorso a Palazzo Vecchio a Firenze durante la presentazione del nuovo disegno di legge sul cinema approvata al Senato. «C’è un entusiasmo crescente, soprattutto da parte dei giovani e delle famiglie, perché grazie a questa promozione sta tornando la voglia di vivere la magia del cinema sul grande schermo» ha commentato dal canto suo il ministro Dario Franceschini.

Tutte le sale che aderiscono all’iniziativa sono consultabili sul sito di Cinema2day.

 

 

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.