Ultraviolence: cosa si nasconde dietro la violenza di genere

Una riflessione sulla violenza di genere, che si consuma verbalmente e fisicamente ancora e tristemente a danno di donne e delle “diversità”.

Antonella D’Eri Viesti ne discute con la dott.ssa Beatrice Spallaccia, docente a contratto di Divertisity Managment presso l’Università di Bologna, campus di Forlì, ed esperta in hate speech.

Ultraviolence: cosa si nasconde dietro la violenza di genere

Una riflessione sulla violenza di genere, che si consuma verbalmente e fisicamente ancora e tristemente a danno di donne e delle "diversità".Antonella D'Eri Viesti ne discute con la dott.ssa Beatrice Spallaccia, docente a contratto di Divertisity Managment presso l'Università di Bologna, campus di Forlì, ed esperta in hate speech.

Pubblicato da Frammenti Rivista su Sabato 6 giugno 2020

In copertina: Photo by Melanie Wasser on Unsplash


Segui Frammenti Rivista anche su Facebook e Instagram, e iscriviti alla nostra Newsletter

 

* * *

Sì, lo sappiamo. Te lo chiedono già tutti. Però è vero: anche se tu lo leggi gratis, fare un giornale online ha dei costi. Frammenti è una rivista edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettuali. Non abbiamo grandi editori alle spalle, anzi: siamo noi i nostri editori. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Anche solo 1 euro per noi è molto importante, per poter continuare a essere indipendenti, con la sola forza dei nostri lettori alle spalle. 

Redazione
Condividi: