«Van Cleef & Arpels: il Tempo, la Natura, l’Amore»

Milano in questo periodo è ancora più preziosa grazie alla Mostra di Alta Gioielleria Van Cleef & Arpels: il Tempo, la Natura, l’Amore (scopri di più). In esposizione fino al 23 febbraio al Palazzo Reale, vediamo, per la prima volta in Italia, la collezione di gioielli, orologi e oggetti preziosi della famosissima maison francese che ha segnato un’epoca.

timenaturelove.vancleefarpels.com

Van Cleef & Arpels

Fondata nel 1906, la maison prende ispirazione per le sue creazioni dalla poesia della vita. Dalla delicatezza di un fiore all’eleganza di una ballerina, Van Cleef & Arpels crea da oltre un secolo collezioni incantate che hanno fatto sognare i più romantici. Infatti sono firmati Van Cleef & Arpels molti gioielli passati alla storia, come ad esempio l’anello di fidanzamento di Grace Kelly, quelli di Jacqueline Kennedy Onassis e molti preziosi di Elizabeth Taylor.

i.pinimg.com

Leggi anche:
«Franca: Chaos & Creation», il documentario sulla direttrice di Vogue Italia

La mostra

Van Cleef & Arpels: il Tempo, la Natura, l’Amore è una mostra che si articola in tre macro sezioni divise in 14 sale. Le prime sale, quelle del Tempo, seguono il saggio di Italo Calvino Lezioni americane. Sei proposte per il prossimo millennio sottolineando, con le preziose creazioni, i valori di Leggerezza, Rapidità, Esattezza, Visibilità e Molteplicità di cui lo scrittore ci parla.

van-cleef-arpels-il-tempo-la-natura-lamore
timenaturelove.vancleefarpels.com

Le sale dedicate alla Natura si dividono invece in: Botanica, dove protagonisti sono gli accessori a forma di foglie e fiori che celebrano la bellezza dei giardini, Fauna, dove animali di tutte le specie luccicano in clip eleganti, e Flora, dove protagonisti indiscussi sono i bouquet di ogni forma e materiale rigorosamente prezioso.

timenaturelove.vancleefarpels.com

Per ultima, ma non ultima, l’Amore, dove l’espressione di questo sentimento è incarnata da una trentina di oggetti, tra cui una scintillante coppia di inseparabili: la spilla raffigurante Romeo e Giulietta e molte altre prove d’amore.

van-cleef-arpels-il-tempo-la-natura-lamore
timenaturelove.vancleefarpels.com

Una mostra ad entrata libera che vi farà scoprire un mondo fatto di luccichii ed eleganza, di creatività e impegno, di sogni e un pizzico di magia.

Immagine di copertina: timenaturelove.vancleefarpels.com

Azzurra Bergamo
Condividi: