Dal 1 al 23 maggio 2026 presso la Sala Consigliare di Castiglione Olona, saranno in mostra le opere del paesaggista europeo Fiorenzo Gomiero, in arte Gomì.
Appuntamento con l’arte
Patrocinata dall’Assessorato alla Cultura, dal 1 al 23 maggio, la Sala Consigliare del Comune di Castiglione Olona accoglie la mostra «Le bellezze d’Europa», personale del paesaggista europeo Gomì.
In un periodo storico come questo segnato da conflitti, tragedie e da una velocità sfrenata, l’esposizione invita il pubblico a rallentare, a riflettere, a godere del bello.
Perché nelle opere dell’artista, non c’è spazio per la fretta e per il rumore. Le sue tele sono espressione dell’anima attraverso paesaggi reali e al contempo immaginifici, sospesi nel tempo. Territori interiori dove ognuno può riconoscere un frammento di vita, un ricordo che credeva perduto, una sensazione di viaggio appena intrapreso o di ritorno verso casa.
Leggi anche: Gomì: la pittura sognante di un paesaggista europeo
Pennellate da non perdere
La mostra è visitabile dal mattino (9:30–12:00) al tardo pomeriggio (15:00–19:00). Approfittate dell’evento a ingresso libero per rallentare e perdetevi, anche solo per qualche minuto, dentro un paesaggio.
Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club!
Segui Frammenti Rivista anche su Facebook e Instagram, e iscriviti alla nostra newsletter!


