Può una donna assolutamente stonata diventare una celebre cantante? Sì, se è una ricca ereditiera. Proprio di questa assurda piega degli eventi narra il film Florence, diretto da Stephen Frears e nelle sale italiane dal 22 dicembre. Florence Foster Jenkins (Meryl Streep) è una newyorkese facoltosa che vorrebbe diventare celebre come cantante lirica. Il suo amore per la musica è smodato, ma non si può dire lo stesso del suo talento. [Continua a leggere su npcmagazine.it]
20/01/2017
1 min di lettura
Articoli correlati
Amore, memoria e finzione ne «L’hotel degli amori smarriti»
«È dal passato che facciamo risorgere la certezza dell’amore», dichiara un personaggio de L’hotel degli amori smarriti, poco dopo la metà del film. Dal passato, dalla mia memoria di spettatore, risponde una voce…
«Odio l’estate», il trio è tornato
C’erano una volta Aldo e Giovanni. Poi venne Giacomo, e nacque un trio. Presto “il” trio. Da lì teatro, TV e infine cinema. Una carriera con picchi talmente alti la cui caduta…
«Parasite», commedia senza clown e tragedia senza nemici
Dopo essersi fatto conoscere presso un pubblico più ampio grazie ai suoi due film hollywoodiani (Snowpiercer e Okja), il maestro Bong Joon-ho “torna a casa” con Parasite, un film sud coreano nei ritmi, personaggi e linguaggio, ma…
«A Rainy Day in New York»: incanto e ironia nell’ultimo film di Woody Allen
«Gli americani non sanno quello che si perdono perché Woody Allen è ritornato più in forma che mai». È così che il Woody Club e il cinema Christine nel cuore di Parigi presentano al pubblico…
Gli orsi di Mattotti: una fiaba animata
Presentato all’ultimo Festival di Cannes, giovedì 7 novembre è arrivato nelle sale italiane La famosa invasione degli orsi in Sicilia. A firmare il film d’animazione – nato da una coproduzione italo-francese – è…
Halloween: i tre migliori film horror del 2019. Da vedere con la luce spenta
Anche quest’anno Halloween è alle porte e non c’è occasione migliore per recuperare qualche film horror che vi siete persi durante l’anno. Questo 2019 ci ha regalato qualche chicca da brivido, ma…